ASSOCIAZIONE MUSICALE WALDES AMISTA - Waldes Amista, musicista e compositore Mantovano. Biografia, brani musicali e tutto dell'Associazione Musicale Waldes Amista

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSOCIAZIONE MUSICALE WALDES AMISTA

ASSOCIAZIONE

L’Associazione Musicale “Waldes Amista” nasce nel 2012 seguendo l’insegnamento professionale e umano del M° Waldes Amista (1914-1989), musicista e compositore mantovano, che ha dedicato la propria vita alla diffusione della musica tra i più giovani.

Proseguendo idealmente sulla linea indicata dal M° Amista negli anni passati, oggi perseguiamo il medesimo fine.
Attraverso collaborazioni con istituti scolastici, con musei tematici italiani, e con altri gruppi associativi, organizziamo e favoriamo la realizzazione di eventi culturali che abbiamo come “anima” la musica e i giovani.

Per tale scopo nel 2011 è stato istituito il “Premio Waldes Amista”che con cadenza annuale premierà i più meritevoli studenti di musica, conferendo loro un aiuto nella prosecuzione della propria formazione.

Tuttavia, oltre alla promozione giovanile, l’Associazione non dimentica chi ha fatto musica nel passato. Per questo verranno organizzati incontri musicali dedicati al ricordo degli artisti mantovani.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che, giovani e meno giovani, credono nella musica e nella sua grande forza di formazione.

Maria Katja Davolio, Presidente

 
Cerca nel Sito
Torna ai contenuti | Torna al menu