CENT'ANNI IN... MUSICA - Waldes Amista, musicista e compositore Mantovano. Biografia, brani musicali e tutto dell'Associazione Musicale Waldes Amista

Vai ai contenuti

CENT'ANNI IN... MUSICA

Dedicato a chi ama la musica

“Paziente, calmo, distinto.
Per noi era un maestro di educazioneoltre che di musica”

Il M° Timoteo Waldes Amista nel ricordo di un ex allievo


L’Associazione Musicale “Waldes Amista” nasce nel 2012 seguendo l’insegnamento professionale e umano del M° Waldes Amista (1914-1989), musicista e compositore mantovano, che ha dedicato la propria vita alla diffusione della musica tra i più giovani.
Proseguendo idealmente sulla linea indicata dal M° Amista negli anni passati, oggi perseguiamo il medesimo fine.
Organizziamo e favoriamo la realizzazione di eventi culturali che abbiamo come “anima” la musica e i giovani.
Per tale scopo nel 2011 è stato istituito il “Premio Waldes Amista”che con cadenza annuale premierà gli studenti di musica piu’ meritevoli, conferendo loro un aiuto nella prosecuzione della propria formazione.


"Questo libro ha lo scopo di approfondire meglio la figura di Waldes Amista, la sua attività e il contesto storico e familiare in cui si colloca il suo ricco percorso di musicista e compositore."......
....."emerge un ritratto a tutto tondo, ricco di dettagli e di aneddoti che offre ai lettori la possibilità di conoscere Waldes Amista non solo come musicista, compositore ed editore musicale ma anche e soprattutto come uomo.
I suoi allievi lo hanno definito una persona riservata, elegante, buona e disponibile.
Il figlio Luciano conferma questa descrizione: Waldes è il regista che si muove dietro le quinte più che l’attore protagonista del proscenio.
I ricordi, le impressioni, le testimonianze e gli aneddoti illustrati danno vita a una narrazione e a uno spaccato della vita del compositore di Borgoforte, dai quali traspare la grande umanità del musicista mantovano."

MENU
Privacy Policy
Waldes Amista IT
è un sito personale ed informativo
senza scopo di lucro
Torna ai contenuti